SCUDERIE:

 

FERRARI

FP3: Ferrari al comando e mistero Redbull

Si sono concluse le prime sessioni di test della stagione. Comanda Sainz al termine delle FP3. Ferrari, Mercedes e McLaren continuano a mostrare il loro stato di forma e disegnano le prime posizioni della sessione. Resta l'incognita RedBull che conclude tutte e tre le sessioni senza mai esser stata in testa.

Leggi di più »

Gran Premio del Belgio. La gara a due facce delle Ferrari:

Il Gran Premio del Belgio, Spa Francorchamps. E' sempre stato di buon gusto al cavallino rampante. Ai nostalgici verrà in mente l'ultimo titolo del Kaiser, vinto proprio qui. A quelli che preferiscono le memorie più recenti, non si può non nominare la fantastica vittoria del predestinato nel 2019, la prima in carriera.

Leggi di più »

Italia VS Spagna

Tutti conosciamo i problemi interni alla Ferrari che ormai colpiscono la scuderia da un anno a questa parte. Queste incomprensioni hanno prima portato all’abbandono di Sebastian Vettel e successivamente anche alle dimissioni di Mattia Binotto come team principal, per citare i due casi più eclatanti. 

Leggi di più »

The Smooth Operator

L'ultimo weekend di gara, quello di Singapore, è stato uno dei più intensi del campionato infatti ha finalmente interrotto l'egemonia del due volte campione del mondo Max Verstappen. Già dalle prove libere si è delineata una corsa in salita per l'olandese che non è riuscito a imporsi rimanendo dietro a ben tre macchine diverse: in ordine Ferrari, Mercedes e McLaren.La storia non cambia nelle qualifiche di sabato, la RedBull sorprendentemente rimane fuori dal Q3 con entrambe le macchine: Max in undicesima posizione mentre Perez in tredicesima. La Ferrari invece arriva vicinissima a un'incredibile doppietta ma George Russell interrompere sul nascere la festa della rossa mettendo la sua Mercedes davanti a Charles Leclerc per soli sette millesimi.Nota di merito per il rookie AlphaTauri che ha dovuto sostituire Daniel Riccardo: Liam Lawson è riuscito a qualificarsi in decima posizione superando proprio il tempo dell'ultimo campione del mondo scivolato in undicesima.

Leggi di più »

RED BULL

Verstappen parte in prima fila, Ferrari subito dietro

Concluse le prove libere 3 di questa mattina che hanno visto la Ferrari di Carlos Sainz davanti a tutti si è ripartiti immediatamente con le qualifiche alle 17 italiane. Le FP3 hanno mostrato le vere pontenzialità di tutte le macchine che le scuderie avevano provato a nascondere nei test precampionato. Nelle prove abbiamo visto tante macchine in pochi secondi e lo stesso è quello che è successo nelle qualifiche.

Leggi di più »

MERCEDES

Svelata una nuova monoposto in anticipo?

La Mercedes, attualmente una delle migliori scuderie in Formula Uno, ha finalmente annunciato la data di presentazione della nuova monoposto per il campionato del 2024. Fino qua tutto normale no? E invece il post potrebbe contenere già delle anticipazioni importanti.

Leggi di più »

MCLAREN

Parla Norris: “Ferrari prima avversaria RedBull”

Il Gran Premio del Bahrain è ormai alle porte e le speculazioni su chi potrà puntare a vincere sono sempre più insistenti. Le prime prove libere toglieranno molti dubbi ma le uniche certezze che abbiamo ora sono le parole dei diretti interessati. I piloti, ormai arrivati in medio oriente, iniziano a sbilanciarsi su quello che anche noi abbiamo visto nei test. Così ha fatto Lando Norris pronto a gareggiare alla guida della McLaren.

Leggi di più »

Crea il tuo sito web con Webador