VINALES IMPRENDIBILE AD AUSTIN! PRIMA VITTORIA APRILIA IN TEXAS

Pubblicato il 16 aprile 2024 alle ore 22:44

Maverick domina il sabato e replica la domenica. Secondo uno spettacolare Pedro Acosta. Chiude il podio Enea Bastianini con la prima delle Ducati. Weekend buio per Bagnaia e Marquez.

Viñales, che weekend!

Che fosse in forma lo ha dimostrato già dal venerdì stampando il primo tempo in FP1. Ma che weekend per Maverick Vinales!

A Portimao aveva dimostrato il suo ottimo stato di forma. Purtroppo a fermare la sua corsa è stato il cambio della RS-GP24 che lo ha mollato nel momento decisivo della gara. Brutta batosta per il pilota spagnolo e per la casa di Noale. Ma Viñales e il suo team hanno saputo trasformare l'amarezza e la rabbia dello scorso Gp in energia positiva. E in America lo hanno dimostrato. 

Dal venerdì alla domenica sempre nel gruppo di testa, dimostrando solidità e tirando fuori quel talento che troppo spesso non è riuscito ad esprimere al 100%. Gli è servito soprattutto la domenica quando a causa di un contatto in partenza si è visto strappare la testa della corsa, finendo in undicesima posizione. Nonostante ciò non si è perso d'animo come era già capitato in passato e sorpasso dopo sorpasso è andato a prendersi la vittoria. Senza lo zero del Portogallo la sua posizione in classifica piloti sarebbe ancora più interessante. Ora si trova terzo a soli 3 punti da Bastianini e a 24 da Jorge Martin. Che il 2024 sia l'anno della consacrazione del pilota spagnolo? Solo il tempo e i risultati ce lo potranno dire.

Acosta fenomeno vero, bene Bastianini sulla GP24, in affanno Bagnaia

Altro weekend da fenomeno per Pedrito Acosta! Il talento della Gasgas non smette di stupire e si porta a casa il secondo podio consecutivo dopo il terzo posto di Portimao. Ottima la qualifica dello spagnolo che si piazza secondo. Nonostante cio, lo spagnolo si deve accontentare solo del quarto posto nella gara sprint del sabato. Ma la gara di domenica ha dimostrato come il suo posto sia tra i grandi! Staccate da paura ad ogni curva e sorpassi al limite gli hanno consegnato il secondo gradino del podio. Distaccati anni luce i suoi compagni di marca che ricordiamo non essere proprio gli ultimi arrivati.

Chiude il podio Enea Bastianini. La Bestia sembra aver approcciato bene la stagione alla guida della nuova GP24 di Borgo Panigale. Gara in rimonta la sua che alla fine è riuscito a tenersi dietro Jorge Martin e il suo compagno di squadra Pecco Bagnaia. Altro weekend poco convincente per il campione del mondo che sembra debba ancora trovare il giusto feeling con la moto. Sarà importante portare a casa punti già da Jerez per poter riagganciare la testa della classifica piloti e rimettersi in corsa per il Mondiale.

Lorenzo Curotto

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Crea il tuo sito web con Webador