Rovanpera vince davanti a Katsuta. Formeaux chiude il podio, secondo di fila per lui. Weekend a dir poco complicato per i due pretendenti al titolo Evans e Neuville.

Toyota trova il primo centro, Formeaux in stato di grazia
La terza tappa se l'aggiudica la casa Giapponese prendendosi i due gradini più alti del podio. Terreno Keniota che si addice molto alle caratteristiche della vettura guidata dalla coppia Rovanpera-Halttunen, ma la percezione che potessero portare a casa un buon risultato si aveva già dal venerdì durante la prima prova. È servita anche un pizzico di fortuna certo, ma solo con quella si va poco distanti. Dietro di lui chiude secondo Takamoto Katsuta che mantiene un'ottima andatura e una guida pulita.
Continua a convincere (e non poco) Adrien Fourmaux! Il pilota del team M-Sport conquista il secondo podio consecutivo approfittando di quanto è accaduto agli avversari e si consolida al terzo posto anche nel mondiale piloti.

Evans e Neuville dispersi in terra Keniota
Tappa da dimenticare per Evans e Neuville. I due sono andati incontro ad una serie di forature e guasti meccanici che non hanno facilitato il loro weekend, anzi. Chiudono rispettivamente al quarto e quinto posto. Per quanto riguarda la classifica generale il pilota belga si trova davanti di solo 6 punti nei confronti del pilota scozzese. Più staccato invece il terzo posto ormai a circa venti punti dalla testa. La sfida tra i due continuerà sicuramente tra due settimane quando i campioni del WRC approderanno in Croazia nel quarto appuntamento stagionale. Toccherà a Evans difendere la vittoria della passata stagione ma di sicuro nessuno vorrà rendergli la vita facile!
Lorenzo Curotto
Aggiungi commento
Commenti