Come ormai abbiamo imparato tutti, Aldeguer è un talento incredibile, forse uno dei pochi che può veramente competere contro Acosta in MotoGP per i futuri anni. È quindi normale che un costruttore come Ducati non voglia perdere l'occasione di legarsi ad un promettente pilota. È infatti arrivata la conferma del suo approdo in sella ad una Ducati nel 2025, la cosa sembra già fatta e finita, ma in realtà ha in sé delle complicazioni che solo la fine della stagione attuale potrà indicarci: su che team approderà? Al posto di chi? Ed eventualmente, chi sarà scaricato poi dove si accaserà?

IL TEMA DEL TEAM…
Sicuramente la destinazione più accreditata è il team Pramac, in quanto con un pilota come Morbidelli in una fase della carriera discendente, che lo sta portando a mettere in dubbio la sua legittima permanenza nel mondiale (anche se personalmente e a livello di talento riteniamo sia un punto fisso del motociclismo italiano e che si meriti il posto in Motogp). Altri scenari possibili possono essere il posto di Marquez in Gresini, con lo spagnolo che potrebbe approdare in Pramac. Diventa invece difficile pensare un Fermin debuttante in ducati Lenovo, in quanto è già difficile il tema della seconda moto al fianco di Pecco: Bestia e Martin? Quindi un approdo in una sella così calda la vediamo come una cosa difficile, nel mentre rimaniamo in attesa di vedere come si evolverà la situazione.

Cosa ci possiamo aspettare quest'anno?
Sicuramente Aldeguer cercerà di dimostrare di potersi dimostrare un pilota forte ed affidabile, oltre che velocissimo. Proprio per questo motivo quest'anno sarà importantissimo per lui dimostrare a tutti che la gestione della gara e la capacità di portare a casa punti devono essere degne della top class. Di conseguenza la lotta per il mondiale Moto2 con Canet e Arbolino si farà assolutamente interessante, dato che le variabili sono tantissime e sul filo del rasoio le carriere che si stanno giocando sono veramente di altissimo livello. chi vincerà il titolo Moto2?

Aggiungi commento
Commenti