WEC: Tripletta Porsche, Sogno sfumato per Peugeot e la Ferrari in top 5

Pubblicato il 2 marzo 2024 alle ore 21:03

Oggi alle 19 si è concluso dopo circa 10 ore il primo appuntamento del campionato del mondo endurance. Una gara piena di rischi, ricca di sorpassi, ma con la classifica pressoché ghiacciata fin da subito.

QATAR 1812KM: i lati negativi dei debuttanti

Nelle gare endurance gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo, mettiamoci inoltre una pista nuova per tutti, tanti debuttati in categoria LMGT3, e quindi la ricetta per numerosi contatti e penalità è fatta. Le Lexus, in questo particolare, si sono contraddistinte (in negativo) per essersi ritrovate protagoniste di numerosi equivoci con le più veloci hypercar. Mustang GT3 e proton competition deludono un po’ e dimostrano ancora un po’ di inesperienza, idem per le McLaren della united. Vince il team MANTHEY Pure RC con la Porsche 911 GT3 R.

HYPERCAR: podio tutto Porsche, Peugeot beffa nel finale

Proprio riguardante la classe regina la notizia è sicuramente con passaporto tedesco: TRIPLETTA PORSCHE. Finale mozzafiato, in positivo per le Porsche che all'ultimo giro si garantiscono i tutti i gradini del podio, in negativo la Peugeot che proprio all’ultimo giro il pilota è costretto a comunicare ”no power” e si ritrova ferma sul rettilineo nell’ultimo giro (dopo una gara costantemente in seconda posizione). Molto probabilmente questo risultato è merito anche del B.O.P., che ha giocato a favore delle Porsche, penalizzando di contro Ferrari e Toyota.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Crea il tuo sito web con Webador