Allora, prima di tutto, già durante la scorsa settimana hanno pubblicato le primissime informazioni ufficiali riguardanti il nuovo regolamento di Motogp 2027, ma di questo ne parleremo meglio con articolo e reel dedicato sul sito e sulla pagina instagram. Ricapitolando quindi, tutte le conferenze stampa sono state indirizzate su mercato piloti e nuove direttive tecniche dove tutti si sono un po’ scastenati: soprattuto Marquez e Pecco, i quali si dimostrano molto fiduciosi dei propri mezzi e sicuramente curiosi, chi in maniera ottimista e chi meno, riguardo il nuovo regolamento.

le QUALIFICHE e la SPRINT…
Una qualifica che ha visto un sacco di cadute sia in Q1 che in Q2, con le incredibili opere di funambolismo di Marquez che riesce a salvare una chiusura di anteriore in Q1, non salvando però il tempo sul giro, il quale gli permetterà di partire soltanto dalla 13esima casella. nel Q2 la situazione sembra ancora più al limite con tanti piloti sempre al limite per strappare la prima casella di Le Mans, con la caduta di martin in un momento e in una curva davvero pericoloso: perdita di posteriore dovuta ad una eccessiva generosità sull’acceleratore. Anche Pecco si ritrova per terra nell’ultimo tentativo, con il solo giro migliore che gli consente una “misera” seconda posizione alle spalle del rivale in Pramac, leader del mondiale.
La Sprint diventa quindi una gara con tante premesse, che però vedranno un dramma per il mondiale, Pecco ritirato per problemi tecnici, con Marquez che parte a fionda e meritatamente si ritrova tra i primi 5 nel giro di poche curve. Martin domina la sprint come sempre…per il resto, ottime le VR46.

LA GARONA, e che GARONA…
Nella domenica francese abbiamo visto un sacco di sorpassi, momenti senza fiato come la caduta prematura di acosta o il duello finale tra i tre ducatisti. Purtroppo la gara ha visto un calo delle temperature dell’asfalto, favorendo probabilmente le cadute delle honda e delle moto più lente del gruppo, compresa quella di Quartararo, provocando una pugnalata al pubblico francese. Comunque le moto italiano hanno dato tante emozioni nel weekend dei record di pubblico, Bezzecchi cade, diggia molto solido e Marquez che ruba il secondo posto di Pecco dietro a Martin. Peccato infine per enea bastianini che si è dimostrato il pilota più veloce in pista nella parte finale di gara ma era troppo indietro per avere una chance a podio.

Aggiungi commento
Commenti