Mondiale piloti più aperto che mai nel WRC? E' quello che ci saremmo aspettati dopo l'annuncio di Rovenpera di correre part-time quest'anno nel campionato di Rally più prestigioso al mondo. Invece la corsa al campionato piloti è nelle mani di Neuville ed Evans.

Tutti pazzi per il Part-time
Dopo un round combattutissimo in Croazia, che ha visto spuntarla su tutti il pluricampione del mondo Sebastien Ogier per soli 9,7 secondi su Evans, è il momento del Portogallo. Rally che sarà pieno di talenti questo weekend, visto che ci saranno anche due part-time d'eccezione come Rovanpera e Ogier, che sono gli indiziati numero uno per insidiare il dominio imposto da Neuville ed Evans quest'anno.
Ricordiamo che per Ogier questo è il terzo anno da pilota part-time, scelta fatta dopo la vittoria del mondiale 2021, mentre è il primo anno da pilota part-time per Kalle Rovanpera. Il Finlandese ha scelto di non correre tutti i rally della stagione per prendersi la possibilità di riposarsi sia mentalmente che fisicamente dopo intensi anni ai massimi livelli di categoria.
La scelta del part-time pregiudica inevitabilmente la vittoria del mondiale per i due piloti, che sappiamo bene avere le carte in regola per vincerlo, ma lascia comunque l'opportunità di correre in alcuni weekend e ai tifosi quella di divertirsi ancora di più quando salgono in macchina. Soprattutto perché questo è il primo weekend di questa stagione in cui vedremo Rovanpera e Ogier correre assieme.
Ci aspetta un weekend di fuoco nel WRC, chi sarà a vincere questo round?
Gli orari:
Giovedì 9 Maggio
- Shakedown - ore 10:00
- Giorno 1 - ore 20:05
Venerdì 10 Maggio
- Giorno 2 - ore 9:05
Sabato 11 Maggio
- Giorno 3 - ore 9:05
Domenica 12 Maggio
- Giorno 4 - ore 8:05
Orario GMT+2 (Italia)
Aggiungi commento
Commenti